5X1000

La cooperativa Sociale Al di là dei sogni onlus ha diramato il calendario della prova selettiva (colloquio orale) che gli aspiranti volontari per il progetto di Servizio civile denominato "Si può fare 3" dovranno sostenere.

Le selezioni si terranno presso la sede sita in Maiano di Sessa Aurunca alla loc. Perrone, presso Bene Confiscato A.Varone il giorno 30 AGOSTO 2016 dalle ore 10. I candidati oltre a rispettare l'orario, dovranno essere muniti di valido documento di riconoscimento.

Il colloquio Orale verterà principalmente su: la conoscenza personale del candidato (aspetti caratteriali, percorso di studi, esperienze pregresse, grado di motivazione...); il grado di conoscenza del progetto (per cui si può far riferimento alle schede sintetiche pubblicate su questo stesso sito unitamente al bando), conoscenza delle principali normative sul servizio civile e sulle specifiche tematiche riguardanti il terget a cui il progetto "Si può fare 3" si riferisce.


Il sistema di selezione della Cooperativa Al di là dei sogni onlus, realizzato sulla base delle linee guida dettati dall'Ufficio Nazionale per il servizio civile, tiene conto delle esperienze pregresse dei candidati, dei titoli professionali e di altri elementi di valutazione relativamente alle attitudini espresse dal volontario. Per questi ultimi, ispirandosi anche all'allegato 4 del bando predisposto dall' UNSC, ha ritenuto di valutare il livello di conoscenza del progetto, la motivazione del candidato, la disponibilità rispetto alle condizioni richieste, la coerenza rispetto alla propria esperienza professionale e al proprio corso di studi, al fine di per misurare il generale interesse per l'acquisizione di una particolare professionalità, il livello di consapevolezza rispetto all'esperienza di servizio civile in generale, i propri valori di riferimento, le proprie doti ed abilità umane.

Si ricorda che per qualsiasi tipo di chiarimento o di comunicazione è possibile raggiungerci all′indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 320.1864784.