5X1000

La coop. soc. “Al di là dei sogni” ha avviato un percorso di riconversione al biologico sugli ettari di terreno del bene confiscato “A. Varone”. Si tratta di una scommessa che guarda, attraverso la realizzazione di un modello di agricoltura sociale, ad una duplice finalità: l’inserimento formativo e/o lavorativo delle fasce svantaggiate con al centro la persona fragile o con disagio, ma anche il coinvolgimento della stessa comunità locale. Intesa, questa, come soggetto attivo nel processo di riabilitazione e di inclusione dei soggetti svantaggiati e nello stesso tempo destinataria privilegiata di una cultura agricola “civica” che guarda a garanzie di tracciabilità, di filiera corta ed etica.
La scelta delle specie vegetali è legata al territorio, con l’obiettivo di recuperare gli antichi sapori che stanno scomparendo. Tutta la produzione è ottenuta seguendo, in conversione al biologico, il sistema di Agricoltura Biologica, certificato “BIOAGRICERT”

I nostri Prodotti

I primi prodotti coltivati sul bene confiscato “A. Varone” sono state le melanzane che, portate a trasformare, sono diventate gustose melanzane sott’olio e hanno dato il via nel 2010 alla prima edizione-pilota di “Facciamo un pacco alla camorra”. Oggi i nostri prodotti sono a marchio N.C.O. (Nuovo Commercio Organizzato), un marchio ad ombrello che vede unite cooperative e aziende nella creazione di un “nuovo commercio” capace di creare sviluppo, economia e nello stesso tempo veicolo per un messaggio di inclusione ed integrazione lavorativa dei soggetti svantaggiati, di sostenibilità ambientale, di tracciabilità.

I Prodotti che puoi acquistare:
-Pomodori San Marzano, pomodorini, melenzana napoletana o violetta, zucchino San Pasquale, zucca napoletana, Fagiolo di Villaricca, lattuga, broccoli baresi, e tanti altri ancora…